Ecobonus 2020 e incentivi per condizionatori e riscaldamento
Il Decreto Rilancio destina incentivi finalizzati a far ripartite l’economia dopo il blocco causato dalla pandemia del Covid-19.
Decreto Rilancio e super bonus fino al 110%
Sono previsti incentivi per i lavori di efficientemente energetico, come i seguenti:
• caldaia a condensazione e biomasse dalla classe A
• installazione di pannelli fotovoltaici
• solare termico
• pompe di calore
• isolamento termico
• installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche e ibride…
Il nuovo Ecobonus e la detrazione fiscale
L’Ecobonus 2020 contempla una detrazione fiscale che arriva al 110% sui lavori di efficientamento energetico eseguiti a partire dal 1° luglio 2020, fino a fine 2021. (Il 110% vuol dire si pagano i lavori e ci si vede restituito il loro costo per intero, con un 10% in più!).
Il super sconto si può applicare ai lavori eseguiti da condomìni e da persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni, sulle singole unità immobiliari (quindi anche sulla seconda casa, sempre che sia in un condominio, che non sia una villa unifamiliare).
Le famiglie che richiedono l’Ecobonus possono detrarre il costo nelle dichiarazioni dei redditi dei 5 anni successivi. Oppure possono cedere il credito fiscale all’impresa che si occupa dei lavori o alle banche.
Incentivi per climatizzazione e condizionamento
L’Ecobonus offre una vantaggiosa opportunità alle famiglie, permettendo loro di migliorare la classe energetica dell’abitazione. Affidandosi a un tecnico qualificato si può fare la scelta migliore, ad esempio per quanto riguarda la climatizzazione e il condizionamento.
Il supersconto al 110% scatta se questi lavori di miglioramento energetico vengono fatti nell’ambito di un più esteso intervento strutturale, che agisce sull’intero edificio. Se questi interventi non sono inseriti in lavori strutturali, si può beneficiare dei “vecchi” incentivi, che sono comunque vantaggiosi.
Sfruttare l’Ecobonus grazie a Air Teamodomotico
Per accedere all’Ecobonus 2020, i lavori devono essere fatti da impiantisti e/o aziende specializzate nelle soluzioni di efficientamento energetico. Air Teamdomotico è un’azienda bolognese che offre tecnologie efficienti per condizionatori e riscaldamento.
Con i nostri tecnici e consulenti, siamo a disposizione dei clienti che desiderano valutare la possibilità di sfruttare gli incentivi. Un vantaggio economico, che però si traduce subito in un miglioramento delle condizioni di comfort della vostra casa!
Contattateci per una consulenza!