Categories

Latest Posts

Combattere l’inquinamento dell’aria con i condizionatori Daikin.

Le rilevazioni sulle emissioni di pm10 nel corso del mese di gennaio 2024 dipingono un quadro preoccupante e in costante deterioramento. Ad esempio, una situazione particolarmente critica è emersa a Milano, che per alcune ore domenica scorsa è risultata essere la terza città più inquinata a livello mondiale.

indice-qualita-aria-1-kf3-U34601653404775V0E-593x443@Corriere-Web-Milano-1

Se l’inquinamento atmosferico nelle città è ampiamente riconosciuto e monitorato, la stessa attenzione non è rivolta all’aria intera, che conta una numerosa presenza di agenti inquinanti con un limitato ricambio dell’aria negli spazi chiusi.

Tuttavia, la consapevolezza degli effetti dannosi sta crescendo tra gli italiani: il 56% ritiene che l’aria indoor possa essere più inquinata e nociva rispetto a quella outdoor.

Questo dato assume un’importanza significativa considerando che in media trascorriamo circa il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi, dove gli inquinanti possono proliferare compromettendo la salubrità dell’aria.

Proprio per questo motivo, Daikin che è costantemente impegnata per garantire il benessere delle persone, si pone come leader nella ricerca di soluzioni sempre più innovative.

I climatizzatori Daikin sono progettati per offrire un comfort ottimale, con funzionalità come l’effetto Coanda, che assicura una distribuzione efficace dell’aria nello spazio, e l’Intelligent Thermal Sensor che, grazie al sistema di rilevazione della temperatura e della presenza fisica, regola i flussi d’aria per mantenere un ambiente omogeneo e piacevole.

Inoltre, la tecnologia brevettata Flash Streamer cattura e decompone virus, batteri, pollini e odori, contribuendo a mantenere l’aria interna pulita ed esente da particelle nocive.

Grafiche orizzontali Daikin Aerotech - 1

In un contesto in cui la qualità dell’aria diventa sempre più critica, investire in soluzioni per l’ambiente domestico diventa una priorità per il benessere di tutti.

Informati subito e chiama il numero 051 300429, oppure vieni direttamente in ufficio senza alcun impegno, ci troviamo su via Fossolo 48/9 a Bologna.