Categories

Latest Posts

Impianto di riscaldamento per la casa: quale scegliere?

Qual è il migliore impianto di riscaldamento per casa? 

Nella scelta del migliore impianto di riscaldamento per la casa, consigliamo di partire da un’accurata analisi di diversi fattori.

  • – Si tratta di una ristrutturazione dell’impianto o di una nuova abitazione?
  • – Di che tipologia è la casa?
  • – Qual è l’ubicazione dell’abitazione, il suo clima, la sua metratura?

Rispondendo a queste e ad altre domande, possiamo fare una valutazione della tipologia d’impianto di riscaldamento da consigliare.

Un check-up energetico per scegliere l’impianto giusto

Con un check up energetico possiamo sapere come e quanto è possibile migliorare l’efficientamento energetico di un’abitazione. Quindi possiamo sapere quale impianto di riscaldamento scegliere per consumare meno, inquinare meno e risparmiare sulle bollette.

Alcune soluzioni che possiamo consigliare:

Pompa di calore. Utilizzare una pompa di calore per l’impianto di riscaldamento vuol dire fare una scelta ecologica. La pompa di calore utilizza l’energia termica presente in natura. Può anche essere connessa con l’impianto fotovoltaico. Si può risparmiare dal 40% al 60%. Si tratta di un sistema che si può sfruttare sia in inverno sia in estate, per il riscaldamento e per il raffrescamento.

Caldaia a condensazione. In alcuni casi consigliamo il sistema con caldaia a condensazione. È una delle tecnologie più valide, in chiave di efficienza energetica, per produrre calore. Le caldaie a condensazione assicurano un alto rendimento termico.

Pavimento radiante. Con un buon impianto di riscaldamento a pavimento radiante si riesce a distribuire in modo uniforme il calore su tutta la superficie della casa. Gli impianti a pavimento radiante si integrano perfettamente con pompe di calore e caldaie a condensazione. Questa soluzione offre risparmio energetico e grande comfort.

Ecobonus 2020, super bonus 110%. Ricordiamo che, in base a quanto stabilito dal Decreto Rilancio, c’è la possibilità di abbattere il costo dei lavori mediante il ricorso all’incentivo statale. Permette un credito d’imposta fino al 110%.

Un sopralluogo gratuito e senza impegno per scegliere il riscaldamento

Quindi come orientarsi nella scelta dell’impianto di riscaldamento per la casa? Un consulente di Air Teamdomotico è a disposizione, contattateci.

Senza impegno, in maniera gratuita e in totale sicurezza, provvediamo ad analizzare la casa e indicare la tecnologia di riscaldamento che meglio risponde al fabbisogno, che garantisce comfort e fa risparmiare.

Scegliamo in modo intelligente l'impianto di riscaldamento per la casa. Contattateci!

Air Teamdomotico – Via Fossolo 48/9 – 40139 Bologna – Tel. 051 300429 – Email: mauro@daikinbologna.it