Categories

Latest Posts

Daikin Altherma 3, la pompa di calore all’avanguardia

Daikin Altherma 3, la pompa di calore all’avanguardia

Daikin Altherma 3 è una pompa di calore residenziale con funzionamento aria – acqua; questo significa che l’impianto estrae calore dall’aria esterna per scaldare l’acqua presente all’interno di un’abitazione.
Ha quindi diverse destinazioni di utilizzo e può essere usata per:
● La serpentina del riscaldamento a pavimento;
● I radiatori;
● L’acqua calda sanitaria.

Daikin Altherma 3: il top di gamma per tecnologia

Daikin Altherma 3 fa parte di una più ampia famiglia di pompe di calore che comprende anche i modelli 3 H e il 3 H HT.
Cos’hanno in comune?
Classe energetica fino ad A +++, del 40% più efficiente rispetto alla A++ ;
● La tecnologia Bluevolution, che unisce gli efficienti compressori Inverter con il refrigerante di ultima generazione R32. I primi sono in grado di calibrare la velocità del compressore sul funzionamento effettivo dell’impianto, mantenendo temperature più stabili e risparmiando energia. A parità di potenza, il gas fluorurato R32 usa meno refrigerante rispetto al R410A e produce meno CO2;
Controllo del setpoint in base alle condizioni climatiche per garantire il massimo comfort senza dimenticare l’efficienza;
● L’app Daikin Residential Controller, compatibile con tablet e smartphone, che consente di programmare, personalizzare e controllare la climatizzazione della propria casa da remoto, anche tramite comandi vocali. Funziona sia con Google Assistant che con Alexa ;
● Possibilità di integrazione con un impianto fotovoltaico grazie alla tecnologia Smart Grid;
Temperatura di mandata fino a 65°C, adatta sia per pannelli a pavimento che per radiatori a media temperatura ;
Protezione antigelo fino a – 25° C.

Daikin Altherma: unità interne e installazione

Le pompe di calore daikin Altherma sono declinate in tre diverse unità interne in grado di rispondere ad altrettanto varie esigenze di comfort, riscaldamento e prestazioni.
Vediamole nel dettaglio:
Compact è l’unità interna da posizionare sul pavimento. Garantisce le massime prestazioni utilizzando fonti di energia rinnovabili. È infatti dotata di “Smart Grid“, la cui funzione è quella di accumulare energia termica solare per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. La presenza di acqua tecnica protegge dalla proliferazione di batteri, mentre i materiali di costruzione altamente isolanti conservano a lungo il calore accumulato.
Integrated unisce serbatoio per acqua calda in acciaio inox e pompa di calore in una sola unità dall’ingombro ridotto (60X60 cm). Come il modello Compact, può essere usato per riscaldare e raffrescare gli ambienti, oltre a produrre acqua calda sanitaria. Questa unità interna per Daikin Altherma 3 è dotata di tutti i componenti idraulici necessari per un corretto funzionamento.
Bi-bloc rappresenta l’unità split di dimensioni compatte da installare a parete. È studiata per essere montata con facilità anche in presenza di altri elettrodomestici: non necessita di distanza laterale e il suo design è semplice e pulito. Assolve principalmente la funzione di riscaldamento e raffrescamento, ma può essere utilizzata anche per la produzione di acqua calda a uso domestico.

Installazione e manutenzione

Un grande vantaggio della nuova pompa di calore daikin Altherma è che ogni intervento di manutenzione può essere effettuato dalla parte anteriore; le tubazioni, invece, sono accessibili dalla parte superiore dell’unità. Anche il processo di installazione è semplice: viene consegnata pronta per l’utilizzo, con l’unità esterna già testata. La procedura di configurazione guidata e intuitiva richiede massimo di 9 semplici passaggi; si può eseguire anche da remoto.
Sei interessato a una pompa di calore Daikin Altherma? Contattaci, saremo felici di risponderti!

Contattaci per informazioni

Air Teamdomotico – Via Fossolo 48/9 – 40139 Bologna – Tel. 051 300429 – Email: mauro@daikinbologna.it