Categories

Latest Posts

Caldaie Daikin: quali scegliere?

Caldaie Daikin: quali scegliere?

Nell’articolo precedente abbiamo parlato delle caldaie più performanti per il basso consumo energetico: le caldaie Daikin, marchio con cui lavoriamo.

Ma quale caldaia scegliere tra quelle proposte da Daikin?

Partiamo dal dire che le proposte sono tutte di grande qualità. Per quello che riguarda il settore riscaldamento e acqua calda, Daikin infatti offre le più valide soluzioni per avere comfort termico per la casa. Vediamo le principali caratteristiche delle caldaie di questo marchio.

Le caldaie a condensazione Daikin:

— Caldaia HPU Hybrid

Le pompe di calore HPU Hybrid mettono assieme una caldaia a condensazione a gas e una pompa di calore (sistema ibrido) per ottimizzare l’efficienza energetica.

Sono una soluzione adeguata per ristrutturazioni e per la sostituzione di vecchie caldaie a gas (permettono di conservare i radiatori ad alta temperatura).

Questa tipologia di caldaia cerca la combinazione ottimale di aria, gas ed elettricità, in funzione di quelle che sono le condizioni stagionali e i prezzi dell’energia.

— Caldaie a condensazione a gas

La caldaia a condensazione a gas del marchio Daikin utilizza una soluzione tecnologica innovativa per assicurare riscaldamento e acqua calda a elevata efficienza energetica (le caldaie a condensazione a parete del marchio hanno conseguito la classe di efficienza energetica A).

Una caldaia che risulta ottima tanto per ristrutturazioni, quanto per la sostituzione di vecchie caldaie a gas.

— Caldaie a condensazione a bio-oil e gasolio

Questa caldaia Daikin utilizza una performante tecnologia, che garantisce un riscaldamento efficiente ottenuto con un basso consumo di energia.

Si tratta di una caldaia a gasolio ad alta efficienza che è pronta per il bio-oil, vale a dire che è progettata per l’utilizzo con bio-oil (oppure combustibili con costituenti biogeni).

Si parte sempre dalla consapevolezza che il futuro del riscaldamento a gasolio è nelle soluzioni a basso impatto ambientale. Anche questo prodotto va bene sia per ristrutturazioni che per rimpiazzare le vecchie caldaie.

Quale caldaia Daikin è quella giusta?

Oggi le tecnologie per il riscaldamento sono molto evolute, e a maggior ragione lo sono quelle Daikin. Questo vuol dire che per scegliere la caldaia migliore, la cosa più opportuna è chiedere il parere di tecnici esperti.

Noi di Air Teamdomotico siamo disposizione per consigliare la caldaia da scegliere, in modo mirato, in base alle vostre esigenze.

Vi consigliamo la migliore caldaia Daikin. Contattaci!

Air Teamdomotico – Via Fossolo 48/9 – 40139 Bologna – Tel. 051 300429 – Email: mauro@daikinbologna.it