Categories

Latest Posts

Caldaia residenziale: i migliori modelli Daikin

Caldaia residenziale: i migliori modelli Daikin

Modelli di caldaie residenziali Daikin 

Il freddo è arrivato e vorremmo che le nostre case fossero calde e accoglienti senza far schizzare i costi in bolletta alle stelle. Da sempre l’azienda Daikin unisce tecnologia e ricerca per offrire al mercato soluzioni di riscaldamento efficienti dal punto di vista energetico, di alto design e in grado di garantire grande comfort.

In questo articolo elenchiamo quelli che, secondo la nostra esperienza e i nostri clienti, sono il top di gamma a livello di prestazioni.  

Le caldaie residenziali Daikin 2021 

Di seguito forniamo una descrizione generale delle migliori caldaie residenziali Daikin. In ogni modello abbiamo evidenziato le caratteristiche che lo rendono più adatto a determinate esigenze abitative.  

Per consulenze personalizzate, invece, non esitate a contattarci! Saremo felici di rispondere alle vostre domande. 

– Daikin Rotex HPU Hybrid

Rotex HPU Hybrid è il fiore all’occhiello delle caldaie ibride Daikin. La particolarità di questo modello è che unisce una caldaia a condensazione a gas con una pompa di calore; il funzionamento può quindi essere ibrido o prendere energia da un solo elemento. È l’impianto a decidere quale sia l’opzione più economica in un determinato momento. 

Tra le caldaie residenziali Daikin, HPU Hybrid rappresenta la scelta migliore quando è in atto la sostituzione della vecchia caldaia a muro. Può essere allacciata al sistema di riscaldamento esistente senza ulteriori interventi sui radiatori e l’impianto di distribuzione. Per inserirla con facilità nello spazio vuoto lasciato dalla precedente caldaia, inoltre, l’azienda ha progettato il design in modo che si distinguesse per le dimensioni ridotte

– Daikin Ultracompatta D2C

La caldaia a condensazione D2C spicca tra i modelli residenziali Daikin per il suo ingombro minimo. È l’opzione ideale per appartamenti o per chi ha a disposizione poco spazio per l’installazione. Chi vorrebbe montarla all’esterno sarà soddisfatto: la protezione elettrica IPX5D e il kit antigelo sono inclusi per garantire il funzionamento dell’impianto in qualsiasi condizione.  

Le pareti sono sottili, o i vostri vicini hanno il sonno leggero? Nessun problema: Daikin D2C è silenziosissima e non creerà alcun fastidio.  

– Daikin Altherma 3 

Daikin Altherma 3 è la novità di casa Daikin nel campo delle soluzioni per riscaldamento. L’impianto unisce una pompa di calore e compressori Daikin alle tecnologie Bluevolution e R-32. 

Come gli altri modelli citati in questo articolo, Daikin Altherma 3 può essere installata ovunque grazie al design compatto. È disponibile in tre diversi modelli: a pavimento, a parete e con unità ECH20 integrata (il nome indica che viene alimentata tramite energia solare). 

I comfort che offre sono numerosi: il nuovo controller è altamente intuitivo e offre possibilità di impostare il numero di zone da riscaldare e a quali temperature. Garantisce alti livelli di efficienza – A ++ – e l’unità esterna è in grado di tollerare temperature fino a -25° C.  

Scegliere la tua caldaia residenziale Daikin

Air TeamDomotico è felice di offrire la sua consulenza se sei indeciso/a su quale caldaia sia la scelta migliore per la tua abitazione. Leggi qui quante persone si affidano a noi ogni giorno! 

Contattaci per informazioni

Air Teamdomotico – Via Fossolo 48/9 – 40139 Bologna – Tel. 051 300429 – Email: mauro@daikinbologna.it